Il film della settiman [Blakkklansman]

blakkk3

Adesso mi immagino che vi chiederete che cazzo ci faccio durante un’estate così calda a guardare film di Spike Lee invece di intrattenermi con le solite cagate di serie zeta tipicamente più adatte alle notti di Luglio. In effetti non lo so nemmeno io, o meglio, diciamo che mi è ricapitato tra le mani questo film e dopo quasi un anno di latitanza ho deciso di guardarlo.

Now, che io mi ricordi, di Spike Lee abbiamo recensito poco o nulla (forse solo l’inutile remake di Old Boy), quindi non rompete il cazzo e ringraziate che vi forniamo la rece di qualcosa di diverso dal solito.

Dicevo: diverso dal solito sì, migliore di certo no. Il film di Nigga Lee è noioso, sbilanciato in negritudine e privo di qualsiasi mordente. In generale in questo genere di film ti aspetti il nero protagonista superfigo, ma altrettanto cazzuto il nemico bianco. Qui invece il protagonista nero è anche troppo superfigo e il nemico bianco quasi inesistente. ‘Na merda. E voi sapere che noi odiamo i film dove il nemico è troppo sega. Ergo: bocciato.

blakkk-400

Voto: 4

di Shimmiro Bukake

Questa voce è stata pubblicata in Il film della settimana e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento